L’igiene orale non va in vacanza

L’igiene orale non va in vacanza
L’igiene orale non va in vacanza

Anche se andando in vacanza le nostre intenzioni sono quelle di staccarci dalla routine di tutti i giorni, c’è un’abitudine che non ci deve abbandonare nemmeno quando viaggiamo: curare la nostra igiene orale.

Ecco qualche semplice consiglio per vivere i giorni di vacanza con una bocca sana e un sorriso felice.

  • Fornirsi di prodotti per l’igiene orale da viaggio:

Un pratico kit con spazzolino ben protetto, dentifricio e filo interdentale. Puo essere pratico fornirsi di chewinng-gum senza zucchero, da masticare dopo i pasti quando diventa impossibile realizzare una corretta igiene orale.

  • Spazzolino tascabile:

Utile e pratico da utiizzare dopo i pasti, durante le soste di un lungo viaggio in macchina o semplicemente da tenere a portata di mano per le emergenze

  • Attenzione alla dieta:

Spesso viaggiando siamo tentati di vivere tutte le esperienze gastronomiche piu varie per sperimentare le tradizioni del luogo dove ci troviamo. Sempre fare attenzione ai cibi particolarmente cariogenici dopo l’assaggio dei quali è obbligatorio estrarre il nostro kit da viaggio per una corretta igiene orale.

  • No dentifricio, no problem!

In mancanza di un dentifricio non dobbiamo rinunciare al nostro momento di igiene orale, ci si può spazzolare i denti temporaneamente anche solamente con l’acqua che è in grado di rimuovere la placca e altri contaminanti, fino a che non potremo tornare a spazzolarci in maniera normale.